Manutenzione caldaie
Per la Vostra sicurezza, per garantire un perfetto funzionamento e rendimento della Vostra caldaia e per rispettare i necessari controlli previsti dalla normativa ed evitare così sanzioni, va eseguita la manutenzione periodica. Con questa procedura, la caldaia viene smontata, pulita, controllata, viene rigenerata la corretta pressione del vaso di espansione, viene caricata alla giusta pressione di funzionamento, viene provata. Successivamente, ogni 2 anni, viene eseguita la prova di combustione. Necessario è, inoltre, rilasciare l’allegato obbligatorio e la compilazione del libretto di impianto.
Questa procedura è obbligatoria secondo il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 74. Di seguito il link al sito dell’Ucit che si occupa dei controlli per la verifica delle avvenute manutenzioni. CLICCA QUI
Manutenzione climatizzatori
Il climatizzatore, a differenza della caldaia, non ha l’obbligatorietà di essere manutenuto.
Igienizzare e sanificare il condizionatore diventa un imperativo perché al suo interno si possono nascondere sporco, polvere e altri allergeni, perché il sistema è un coacervo di piccoli organismi anch’essi molto dannosi per la salute delle persone.
Muffe, batteri, funghi trovano in questi macchinari l’habitat ideale per proliferare e diffondersi. I filtri sono il luogo prescelto ed è qui che possono annidarsi e causare diversi sintomi: brividi, tosse, cefalea, febbre alta e, in alcuni casi, anche la polmonite per non parlare delle reazioni allergiche.
Installazione caldaie
Prima di procedere alla sostituzione della caldaia, troviamo insieme la soluzione che risulta migliore per il Vostro tipo di impianto. Attualmente, la normativa, obbliga a sostituire il vecchio generatore con uno a condensazione. Offriamo la possibilità di eseguire un sopralluogo e di redigere un preventivo gratuito. Diamo la possibilità di eseguire la sostituzione della caldaia utilizzando gli incentivi per ecobonus attualmente vigenti (50% sostituendo la sola caldaia oppure il 65% sostituendo la caldaia, le valvole dei radiatori e il termostato).
Installazione climatizzatori
Prima di procedere alla sostituzione o al montaggio del nuovo climatizzatore, troviamo insieme la soluzione che risulta migliore per il Vostro tipo di impianto. Offriamo la possibilità di eseguire un sopralluogo e di redigere un preventivo gratuito. Diamo la possibilità di eseguire la sostituzione o il montaggio del nuovo climatizzatore utilizzando gli incentivi per ecobonus attualmente vigenti (50%).
Lavaggi e risanamenti impianti riscaldamento
La norma Uni 8065:2019 prevede l’obbligatorietà del lavaggio dell’impianto termico nei seguenti casi:
- nel caso di realizzazione nuovo impianto
- nel caso di ristrutturazione di un edificio e quindi anche dell’impianto termico
- nel caso in cui venga sostituita la caldaia per qualsiasi motivo ma sopratutto quando si passa da una caldaia tradizionale ad una a condensazione
La differenza prima e dopo il lavaggio chimico è notevole soprattutto se è passato molto tempo dall’ultimo lavaggio o se per 30 anni non è stato mai eseguito. Questo processo porta ad un risparmio energetico sul consumo di gas metano e ad un prolungamento della vita della caldaia e di tutti i componenti dell’impianto di riscaldamento. Noi svolgiamo questa operazione utilizzando prodotti certificati.
Videoispezioni canne fumarie, ricerca perdite con termocamera e piccoli lavori idraulici
Possediamo l’attrezzatura adeguata per eseguire videoispezioni a canne fumarie e per la ricerca di piccole perdite di acqua mediante l’utilizzo di una termocamera.
Eseguiamo piccoli lavori idraulici come:
- Installazione o riparazione cassette wc.
- Allacciamento gas e acqua cucina.
- Sostituzione rubinetteria.
- Vendita e installazione boiler e scaldabagni sia gas che elettrici
Compila il form e fai una richiesta


